Cena Sociale - Bolsena

08.12.2011 20:00

Finale dell’anno podistico col botto! Finalmente ci si ritrova senza canotte pettorali scarpette e sudore...ma solo con la voglia de magnà e di stare insieme goliardicamente. Dopo una lunga attesa del presidente and co. alle 21 uno scatenato Papini da il via alle danze ‘aooo semo venuti a magnààà’  e si inizia finalmente a mangiare. La cena fila via in modo veloce  e anche qualche bicchiere di vino di troppo…c’è chi ha mangiato pure il tavolino e chi se ne è guardata bene, spulciando briciole a destra e a manca (non si fanno nomi, ma una ragazza alla mia destra ha mangiato ben metà crostino,un quarto di trancio di pizza margherita, ‘perchè i funghi so pesanti, i peperoni si rinfacciano, le acciughe so salate e le patate so glicemiche’,2 olive e mezzo bicchiere d’acqua naturale…ah e il dolce l’ha visto mangiare!!! )...c’ è chi racconta dei gloriosi tempi addietro, come la new entry Cirilli M. che sostiene di avere un personale di 1h 10’ sulla mezza e chi incredulo ( Papini) urla ‘noi volemo sapè do l’hai fatto??? Volemo le prove Cirilli…tu non l’hai mai fatto 1h 10!!!io l’ho fatto…alla roma-ostia…c’ho il certificato a casa…portalo anche te’…c’è chi come Adamini mi propone ‘ Zano’ dato che siamo primo e secondo nel corrintuscia, alla premiazione come volemo festeggia??? portamo sul podio 2 escort???’ …c’è chi rivela i segreti di bellezza altrui (la signorina Burla) ‘lo sapete che Marco se mette la cremina idrante??? Se vole mantenè giovane’ (ma io so giovane grrrrr)…e c’è chi viene nominata ufficialmente segretaria  e chi tesoreria (che culo!!!)…

Dopo  il discorso di ringraziamento del presidentissimo Naddeo e la consegna dei tesserini per l’anno venturo, uno degli ultimi arrivati, nonché grandissimo atleta, Renzulli A. apre la serata canora con una grande interpretazione del brano ‘se adesso te ne vai ’ di M. Di cataldo, poi è il turno di Diletta, compagna di Scardetta, in versione Laura Pausini (bravissima) e poi arriva il duo Papini – Rossi in una versione letteralmente da brividi di ‘donne’ (se vi incontra Zucchero vi picchia sicuro!!!). Nell’indecisione mi faccio trascinare dalla Sordini al microfono (che poi lascerò 2 ore dopo...impersonandomi in Fiorello!), dando vita al duo SorZan, che di strada ne farà ah se ne farà (se solo una muovesse meno il sedere e l’altro la mano!!!), in una versione anch’essa da brividi di ‘più bella cosa’ e ne ‘il più grande spettacolo dopo il big bang’  sotto le attente riprese di Valentina,che invitata più volte a cantare rifiuta con la scusa di essere stonata...Valentì invece noi tutti Bocelli e Celine Dion!!! Dopo è tutto un susseguirsi di duetti, trii, quartetti…di artisti improvvisati…e voci un po più esperte e intonate (Monica)…memorabile la versione di’ ma il cielo è sempre più blu’ (Zanoni, Pucci, Scardetta e Papini...no non sono i Beatles!ma ci manca veramente poco) e un duetto Zanoni-Papini che steccano in modo scandaloso ‘rimmel’ …dando la colpa alle parole sbagliate!!! Anche il grande maratoneta Rappoli si vuol cimentare ma purtroppo non si trovano i suoi cavalli di battaglia ‘bella ciao’ e ‘maremma amara’ (adattissime alla serata)…così la mitica Ione si lancia in un fantastico ballo dal sapore tutto brasiliano sopra le note di ‘bomba’ (canzone che sarebbe dovuta essere cantata, interpretata e ballata dalla Sordini!!!uffff…mai na gioia mi dai Laurè!.Chiude la serata la canzone ‘Vaffanculo’ di masini, magari non in linea con la serata, interpretata in modo impeccabile dal duo Zanoni-D’amore, dedicata (da me) ad una persona a cui tempo fa avrei cantato ‘più bella cosa’…ma questa è un’ altra storia!!! Al termine di tutto c’e anche il tempo di proposte di sfide e duelli ‘a marzo caro Scardetta sarai mio…a tarquinia vedrai una freccia che al nono km ti sorpassa’ (schhhhhhh non diciamo di chi è sta frase ardita…lo scopriremo solo vivendo!!!)…e proposte di correre ancora in questo 2011…’chi viene a Orbetello il 18?????????’ BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Grazie ancora a tutti per la bellissima serata e per tutto l’anno podistico…correre in mezzo a gente allegra  e ad amici, rende la fatica un piacere…siamo un gruppo fantastico…siamo IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG!!!!!!!!!